venerdì 9 dicembre 2011

Disattivazione licenze Adobe

 Buonasera,
 forse non tutti sanno che quando acquistate una licenza  Adobe di tipo retail potete attivare il prodotto su due  computer uno principale e uno secondario.
 Il processo di attivazione di solito è molto semplice infatti  basta  inserire il seriale ed il prodotto è attivato.
 L'attivazione può avvenire tramite internet oppure tramite  telefono.
 Per quella telefonica utilizzate il seguente link QUI.
 L'attivazione via internet invece è molto più veloce e  rapida.Quando inseriamo il seriale e iniziamo l'attivazione  stiamo inviando ad Adobe oltre il numero di serie del prodotto ed il tipo di prodotto anche il tipo di connessione a internet,l'indirizzo ip pubblico,la versione del sistema operativo e altre informazioni del nostro pc.
Queste informazioni vengono registrate da Adobe per evitare l'attivazione del prodotto su più computer.



Mettiamo il caso che abbiamo già effettuato le due attivazioni disponibili ma vogliamo spostare la licenza su un nuovo computer.
Non fate l'errore di disinstallare il programma credendo che il prodotto sia disattivato perchè non è cosi!!.
La disattivazione corretta si effettua in questo modo:

Disattivazione del software

  1. Verificate che il computer sul quale è stato installato il software sia connesso a Internet.
  2. Selezionate Disattiva dal menu ? nel prodotto che si desidera disattivare.
  3. Selezionate Disattiva permanentemente.
Se avete fatto l'errore di disinstallare il prodotto senza disattivazione vi toccherà reinstallarlo e disattivare il software.
Nel caso in cui non aveste più accesso al computer ( Computer rubato , Hard Disk rotto )  dovete procedere a contattare il supporto di assistenza Adobe ( esclusivamente in inglese ) e comunicare l'indirizzo mail, il numero di serie del prodotto e altre informazioni che vi richiederà l'operatore e procederà lui alla disattivazione della licenza.
Se doveste contattare l'assistenza Adobe vi consiglio di usare la live chat che è molto comoda e veloce.
Inoltre se avete disinstallato il prodotto senza disattivarlo fate prima a contattare il supporto dicendo che il vostro Hard Disk si è rotto e dovete fare un attivazione su un altro computer.


Per altre informazioni vi rimando sul sito Adobe

 http://kb2.adobe.com/it/cps/100/1008779.html