domenica 22 gennaio 2012

Attacco a DreamHost




Il noto provider DreamHost ha rilevato delle attività anomale all’interno dei propri database, sospettando un possibile attacco l’operatore consiglia di cambiare tutte le password associate al proprio dominio in particolare modo la password FTP, Shell e MySQL.
DremaHost non ha rilevato cosa sia stato realmente sottratto dai server ma molti utenti hanno dichiarato di aver visto il proprio sito internet “azzerarsi”.
Le attività sospette sono iniziate alle 9:45am PST del 20 Gennaio 2012 e DreamHost ha provveduto molto tempestivamente ad informare tutti gli utenti di cambiare password, l’allarmismo ha però creato un ulteriore sovraccarico dei server impedendo a tutti di cambiare correttamente la password. Per rimediare il provider Americano ha proceduto ad un blocco totale agli accessi rendendo pur sempre visibili i siti internet ma nessuno era in grado di collegarsi via FTP o Shell per attuare le modifiche.
Oggi la situazione sempre essersi ripristinata e quindi chi fosse in possesso di un dominio o server con DreamHost è caldamente inviato a sostituire la propria password.
Per chi fosse interessato a seguire tutta la vicenda può accedere al pannello di “Status” del provider:http://www.dreamhoststatus.com/

Nessun commento:

Posta un commento